Smart-box di Irrifarm: tutto ciò che serve per gestire l’azienda a distanza - PAN AGRI

30 Settembre 2021by Redazione

Irrifarm è il sistema completo per la gestione dell’irrigazione da remoto, grazie al quale è possibile monitorare le valvole in campo e la fertilizzazione, rilevare e misurare i dati climatici e di campo, controllare l’irrigazione e programmare le attività agronomiche. Una serie di attrezzature professionali, tutte incluse in un box della lunghezza di 3 metri, 2 mt di larghezza e 2,70 mt di altezza.

 

Smart-box di Irrifarm con 4 vasche per fertilizzante

 

Un sistema modulare e ideale per qualsiasi coltura, che permette di gestire sia le piccole imprese sia quelle con diverse centinaia di ettari. Automatizzare significa rendere tutto più efficiente: basti pensare a quanto è utile ottimizzare l’impiego delle risorse umane, gestendo a distanza molte delle principali attività di routine, un tempo affidate esclusivamente all’intervento umano. Tutto questo si traduce in un notevole miglioramento in termini di gestione del tempo, della logistica e dell’impatto ambientale“.

A parlare è Bernardo Grieco, Ceo della Pan Agri di Scanzano Jonico (Matera), una realtà imprenditoriale con un’esperienza trentennale nel settore dell’automazione irrigua.

 

Visualizzazione interna dello smart-box

 

“L’idea di creare un unico sistema che racchiudesse tutti gli strumenti necessari a gestire l’irrigazione, il dosaggio delle soluzioni nutritive e la sensoristica in campo, con dati consultabili facilmente con la nostra App, è finalmente diventata realtà. Lo smart-box viene montato su una piattaforma in cemento direttamente sul terreno, con un sistema “in and out” (ingresso e uscita). Con lo smart-box di Irrifarm, l’imprenditore agricolo riesce a gestire da remoto la propria azienda, con un controllo sempre e ovunque. Abbiamo numerosi smart box da consegnare nelle prossime due settimane, con installazioni che riguardano coltivazioni di fragole, agrumi, uva da tavola, produzioni in fuori suolo e altre piante da frutto”.

 

 

“E’ un sistema creato, assemblato e certificato direttamente nel nostro stabilimento di Scanzano Jonico, e poi istallato in campo nell’arco di 72 ore, per garantire alle aziende di continuare con le loro consuete attività. E’ uno smart-box che sta avendo un enorme successo non solo per le diverse funzionalità descritte, ma anche per il suo costo contenuto. Tra la Puglia e la Basilicata contiamo già qualche migliaio di ettari gestiti con Irrifarm ma, grazie all’accordo commerciale con Netafim, azienda Israeliana multinazionale leader mondiale nel settore dell’irrigazione, riusciamo a proporlo e distribuirlo in tutta Italia con il marchio Netafarm”.

Installazione smart-box di Irrifarm in un vigneto

 

“La semplicità dell’App, anch’essa sviluppata nei laboratori Panagri, e dell’intero sistema, consentono una fruizione semplice e immediata sia alle persone con una maturata esperienza in campo sia a quelle che non hanno molta dimestichezza con le apparecchiature tecnologiche”.

 

“Sul nostro nuovo sito è presenta un configuratore online (clicca qui per entrare) che permette di creare virtualmente l’impianto, in base alle caratteristiche della propria azienda. Nei vari passaggi, è possibile definire tutti i macchinari e la sensoristica in campo, sceglierne la quantità, le tipologie e richiedere un preventivo personalizzato”.

Fonte: Frashplaza


Scopri come Pan Agri migliora
l’irrigazione delle aziende

Amastuola

Crispiano TA

Amastuola

Crispiano TA

ICON FRUIT

Scanzano Jonico MT

ICON FRUIT

Scanzano Jonico MT

AZ.AGR. SABATO

Scanzano Jonico MT

AZ.AGR. SABATO

Scanzano Jonico MT

GAIA

Pisticci (MT)

GAIA

Pisticci (MT)



E’ il momento di automatizzare il tuo impianto


CONTATTACI


Ultimi aggiornamenti

26 Gennaio 2024NewsUfficio stampa

Negli ultimi tre anni sono più di 50 gli ettari di avocado messi a dimora nel Sud Italia, tra Puglia e Basilicata, che prevedono anche un impianto antibrina automatizzato, indispensabile per evitare il peggio, specie durante la fase di fioritura o di allegagione dei frutti. Sistemi innovativi risultati efficaci anche nei giorni passati, quando importanti […]

12 Gennaio 2024News

  Con l’intento di modernizzare buona parte delle produzioni, velocizzando e semplificando al contempo le operazioni colturali, la Zuccarella Società Cooperativa Agricola di Scanzano Jonico (Matera) ha deciso di investire nei sistemi in fuorisuolo e lo farà anche nei prossimi anni. A parlarcene è Rocco Zuccarella, presidente della suddetta cooperativa. “Su 18 ettari dedicati a […]

22 Dicembre 2023News

Ha visto bene il fragolicoltore Vincenzo Sabato quando, consapevole degli effetti della salinità del suolo, ha deciso di contattare la Pan Agri, realtà specializzata nell’irrigazione e fertirrigazione da oltre quarant’anni e ideatrice del sistema Irrifarm. “Gestire manualmente questi terreni, già di per sé complessi, sarebbe quasi impossibile – commenta l’imprenditore Sabato – A venirmi in […]


Leggi tutte le news

X